30 marzo 2020 ore 11:52
Buon lunedì, cari #RattiLovers! 💖
Per iniziare al meglio questa settimana abbiamo una bella notizia per voi: sta per arrivare la NUOVA FORD PUMA nel nostro showroom #RattiAuto!!
Volete sapere quando? Iscrivetevi a questa sezione del nostro sito per ricevere la notifica e per avere la priorità sull’acquisto: ANTEPRIMA NUOVA FORD PUMA
La prima Ford Puma è stata prodotta nel 1997 negli stabilimenti tedeschi di Colonia, unicamente per il mercato europeo, una vettura cult degli anni ’90 e 2000, tanto che ottenne numerosi premi, come ad esempio il riconoscimento “Auto dell’Anno 1997” e “Miglior auto sportiva di piccole dimensioni” nel 2001.
Nel 1999 la coupé subì un restyling che ne modificò gli interni, con l’uso di nuovi tessuti; venne potenziato l'impianto frenante, modificato il disegno dei cerchi in lega e aggiunto il 3° stop nel portellone. Ma l’elemento che subì maggiori modifiche fu la motorizzazione: il motore 1.7 venne cambiato per rispettare le normative antinquinamento Euro3, quindi si passò ad un 1.6 omologato Euro4.
Nel 2002 cessò la produzione di tutte le Puma, che non venne sostituita nei listini Ford da alcun modello simile… fino ad ora!
Sì, perché nel 2019 la casa automobilistica FORD ha annunciato il grande ritorno, in una veste tutta nuova, della NUOVA PUMA.
Si tratta di un crossover di medie dimensioni, che si posiziona tra la KUGA e la ECOSPORT. “Linee sportive e dinamiche, abbinate a un design compatto e spazioso.” Così viene descritta dal canale ufficiale Ford, e 5 sono le caratteristiche che la rendono la vettura più ambita del momento:
La Nuova Ford Puma è stata progettata per garantire la miglior esperienza di guida possibile, con tutta una serie di tecnologie di altissimo livello, come ad esempio il Ford Co-Pilot: per rendere confortevole ogni viaggio gestisce l’assetto degli pneumatici in base al terreno percorso, Cruise Control Adattivo per impostare una velocità di crociera e mantenerla automaticamente costante; inoltre il sistema è in grado di riconoscere la segnaletica dei limiti di velocità e di regolare di conseguenza la velocità di crociera. Sterzata più reattiva nelle emergenze, la vettura utilizza la tecnologia radar e una telecamera per rilevare eventuali ostacoli e assiste nella sterzata per evitarli in caso di collisione imminente.
Ford Puma è dotata di tecnologie di assistenza intelligenti, tutte concepite per proteggere te, la tua famiglia e gli altri utenti della strada. Frenata automatica ottimizzata in caso di emergenza, rilevamento della perdita di pressione degli pneumatici, sistema di Airbag “a tendina” per la massima protezione, agganci Isofix per i seggiolini dei bambini.
Addio bagagliai piccoli! Con la Nuova Puma diamo il benvenuto all’innovativo MegaBox: un versatile vano ricavato all’interno del piano di carico, che estende la capacità del bagagliaio portandola al vertice della categoria.
L’abitacolo è elegante e raffinato, con elementi di design e massimo comfort garantito. Tutte le funzioni hi-tech si possono gestire in totale serenità dal grande schermo touch al centro della plancia, più una serie di funzioni e servizi aggiuntivi disponibili attraverso il sistema di informazione e intrattenimento SYNC 3 grazie al modem incorporato FordPass Connect.
Ford Puma è progettata con la tecnologia EcoBoost Hybrid: un piccolo motore elettrico con una batteria da 48 volt che contribuisce a migliorare l'efficienza e a ridurre le emissioni di CO2. Questa batteria si ricarica automaticamente durante la marcia e recupera l’energia in frenata.
Non perdetevi l’arrivo di NUOVA FORD PUMA nello showroom RattiAuto, iscrivetevi ora per ricevere una notifica appena sarà disponibile e avere la priorità nell’acquisto!!
ANTEPRIMA NUOVA FORD PUMA