x

PROJECT DEEP SPACE. La hyper-GT elettrica a 6 ruote

Un nuovo progetto americano potrebbe fare scuola

XO RATTIX! 💙

Il mondo dell'elettrico continua a stupire e quest'oggi ci propone un modello completamente inedito con 6 ruote! Siamo parlando della Project Deep Space, progetto che nasce dalla Hennessey Performance Engineering.

La casa automobilistica statunitense, fondata nel 1991 a Houston (Texas), presenta un'alternativa che tra 5 anni dovrebbe produrre i primi frutti.Il condizionale è d'obbligo, il piano è oltremodo ambizioso con sei motori elettrici collegati alle sei ruote, quattro delle quali posteriori per una potenza di 2.400 cavalli.

Si tratta di una sorta di "astronave" che è studiata per garantire il massimo comfort per tutti i passeggeri. Il modello presenta un sedile anteriore per il guidatore, due posti nella seconda fila e un quarto sedile in terza fila. Coloro che si troveranno nell'abitacolo si disporranno a "rombo"; l'accesso sarà garantito da due portiere con apertura ad ala di gabbiano.

Di fatto il guidatore può pensare di ritrovarsi in una monoposto senza nessuno accanto. Il sedile più ambito è senza dubbio l'ultimo che è stato appellato con il nominativo di "VVIP seat". Il singolo posto della terza fila può essere infatti completamente inclinato fino a regalare al fortunato passeggero una posizione distesa.

La produzione in piccola serie - si tratterà di circa 100 esemplari - inizierà a partire dal 2026 e sarà lanciata sul mercato ad un prezzo di partenza di 3 milioni di dollari.

Non ci sono altri dettagli per questo progetto assolutamente particolare che sarà rigorosamente green. Attendiamo di scoprire le prime foto di un modello che di fatto apre la strada per una nuova tecnologia: quella delle sei ruote. Il piano per ora è isolato, ma non c'è da stupirsi se in futuro vedremo una "copia" su altri modelli. Gli appassionati ricorderanno la mitica storia della Tyrrell che corse nel Mondiale di F1 nel cuore degli anni '70. Non conosciamo l'ispirazione, ma non è detto che tutto sia nato proprio da quella vettura che stupì tutti con quattro ruote all'anteriore che lasciarono a bocca aperta tutti i fan.

Scopri tutte le auto elettriche disponibili