x

Mercedes EQE: in arrivo l'elettrica della casa di Stoccarda

Ecco Mercedes EQE, SUV rivelato di recente in versione 100% elettrica

Dopo una lunga attesa è arrivato finalmente il momento di scoprire le linee di Mercedes EQE, SUV rivelato in un evento parallelo al Salone di Parigi.

La casa tedesca guarda al futuro con una piattaforma completamente elettrica che vedremo anche per le berline Mercedes EQE, la EQS SUV e la EQS.

La metratura è di 4,86 metri, la larghezza è di 1,94. L'auto presentata ha un passo inferiore rispetto alla berlina su cui si basa il progetto, una scelta voluta dai progettisti che hanno studiato tutto nei minimi dettagli.

     

MERCEDES EQS 100% ELETTRICA

Andiamo a vedere i dettagli di Mercedes EQS, assemblata nello Stato dell'Alabama, che verrà offerta in differenti versioni.

La prima versione di EQE avrà 290 CV, disponibile sia con trazione posteriore che integrale 4Matic, mentre la seconda sarà ben più potente con 400 CV. I dati sono oltremodo interessanti, si parla infatti di sforare la soglia dei 500 chilometri d'autonomia per una Mercedes molto tecnologica con sistemi d'assistenza di vario genere.

Segnaliamo infatti l'assistenza di guida, la frenata d'emergenza oltre all'anti-sbandamento.

Molto interessante anche quanto spicca nell'abitacolo di un modello che guarda completamente al futuro con una serie d'accessori a richiesta. Spicca sicuramente l’MBUX Hyperscreen, un significativo interfaccia sviluppato direttamente dalla casa tedesca con tre schermi che si uniscono perfettamente nella parte anteriore dell'abitacolo.

Presente anche un dispositivo di 12.3 pollici dedicato esclusivamente al passeggero, una soluzione continua che si sviluppa per ben 141 cm, ovvero quasi tutta l’ampiezza della plancia.

Da rimarcare anche la capienza del bagagliaio di 520 litri, una situazione che può ampliarsi fino a 1.675 litri con l'abbattimento dei sedili posti nella seconda metà dei sedili posteriori.

Il confronto è doveroso con la berlina che non supera i 430 litri, una differenza notevole che fa parte della crescita di Mercedes con un SUV che non vediamo l'ora di trovarlo sulle nostre strade.

  

      

XO RATTIX

Leggi anche: Le migliori auto usate sotto i 25.000 euro

Fonte immagine di copertina © www.mercedes-benz.it