x

Valutazione auto online: quanto vale la mia auto usata?

Valutazione auto usata online: semplice, veloce e gratuita

Se almeno una volta ti sei chiesto quanto vale la tua auto usata, questo articolo risponderà ad ogni tua domanda togliendoti ogni dubbio.

   

VALUTAZIONE AUTO ONLINE

In media un’auto perde il 25% del prezzo iniziale dopo solo 1 anno, e la percentuale raddoppia dopo 3 anni fino ad arrivare all’80% dopo 8; tuttavia, per ottenere una valutazione auto precisa e reale è necessario affidarsi ad esperti del settore.

Attraverso siti e strumenti di quotazione auto, è possibile infatti ottenere una valutazione trasparente e reale.

Sono molte oggi le persone che scelgono di affidarsi a siti o dealer che, attraverso un processo di valutazione auto online totalmente gratuito, permettono di ottenere una prima stima; sarà sufficiente comunicare alcuni dati sull'auto da valutare, come marca, modello, targa, chilometri, anno di immatricolazione, stato di usura, tagliandi e optional in dotazione. Ulteriori dettagli renderanno la valutazione ancora più precisa.

Alcuni automobilisti preferiscono ancora consultare listini di valutazione auto, con i quali tuttavia è possibile conoscere solo una stima approssimativa del valore del proprio veicolo, basata su statistiche.

In un precedente articolo abbiamo già parlato del motivo per cui ora è il momento giusto per vendere un'auto, sia per chi decide semplicemente di “lasciare” il proprio usato, sia per chi preferisce effettuare una permuta acquistando una nuova auto.

La valutazione auto online Rattix è semplice e immediata: se la valutazione corrisponde o supera le attese, l'accordo verrà concluso in totale trasparenza.

Il pagamento sarà immediato e il passaggio di proprietà interamente a nostro carico.

          

XO RATTIX

Leggi anche: Cosa succede se non si paga il bollo auto?