x

Seggiolini intelligenti: bimbi a bordo sotto controllo grazie all'app

I seggiolini auto con sensori integrati per monitorare i bimbi a bordo

 

La tecnologia, ancora una volta, viene in aiuto ai limiti dell’uomo. Purtroppo capita sempre più spesso di sentire negli annunci di cronaca notizie riguardanti l’abbandono di bambini in auto. L’innovazione ha finalmente portato alla soluzione di un problema importante: massimizzare la sicurezza quotidiana dei nostri passeggeri più piccoli.

Chicco ha recentemente immesso sul mercato due modelli di seggiolini auto con sensori BebéCare integrati.

 

Bebè sotto controllo grazie all’app

Questa ultima tecnologia nata dallo sforzo congiunto di Samsung e Chicco, rileva i movimenti del baby passeggero e invia notifiche sullo smartphone dei genitori durante il viaggio. Integrati nei seggiolini del modello Oasys 0+ e Oasys i-Size di Chicco, ovvero per bambini fino ai 13 kg, questi sensori garantiranno un sicurezza in più senza però compromettere la comodità della seduta. Il funzionamento è stato ideato in modo tale da essere di semplice utilizzo e compatibile con smartphone di marca Samsung.  Basta scaricare l’applicazione dall’apposito store e il sistema si attiva subito dopo che il bambino viene posizionato sul seggiolino, inviando notifiche agli smartphone dei genitori per segnalare la presenza a bordo. Un progetto, questo, volto a rivoluzionare la quotidianità di milioni di neo-genitori italiani, che potranno finalmente avere un viaggio #nostress. 

 

Innovazione e futuro

“La gestione della routine di tutti i giorni è sempre più una sfida per le famiglie e per questo abbiamo dato vita, con passione, a BebèCare. Abbiamo pertanto scelto di collaborare con Chicco, azienda leader nel mondo del bambino che, grazie alla sua esperienza, tradizione e competenza, rappresenta il partner ideale”, sono le parole di Francesco Cordani, Head of Marcom di Samsung Italia. 

L’idea è quella di rendere questa tecnologia sempre più accessibile. Dal mese di novembre, infatti, l’app BebèCare sarà compatibile con tutti i dispositivi IOS e Android.

Inoltre, si provvederà ad ampliare la gamma di prodotto con Chicco AroundU, per passeggeri fino ai 105 cm di altezza. 

 

La sicurezza dei bambini in auto è importante. Pensaci quando sei alla guida del tuo veicolo.