x

Ratti Auto incontra Project For People

Scopri tutti i dettagli del progetto #WeLoveHumans

Caro #RattiLover 💚

Oggi abbiamo il piacere di parlarti e di condividere con te l’incontro a cui noi dello #StaffRattiAuto abbiamo partecipato martedì 21 Dicembre: non un semplice meeting aziendale, bensì un importante momento di arricchimento e scambio reciproco con le ragazze di Project For People, associazione con la quale noi di Ratti Auto collaboriamo da inizio 2020.

L’incontro ha visto protagoniste Anna ed Elisa, le quali ci hanno illustrato nel dettaglio la nascita del progetto, scaturita dall’incontro tra Giovanni ed i membri dell’associazione, che l’hanno visto atterrare a Dhaki, in India e addentrarsi nelle parti più remote del West Bengal, in un piccolo villaggio sprovvisto di illuminazione, acqua corrente ed elettricità! 

È proprio qui, nel mezzo del nulla, lontano dal comfort in cui siamo abituati a vivere, che si riscopre veramente chi siamo, che la mente ha finalmente tempo per meditare sull’importanza della vita e di tutto ciò che abbiamo e, soprattutto, che meditiamo sull’importanza delle nostre azioni.

Al rientro in Italia di Giovanni, una carica di entusiasmo e di energia ci ha da subito coinvolti, facendoci capire che vendere auto e trasmettere emozioni non bastava più.

C’è tanto bisogno di noi in Brianza così come dall’altra parte del mondo, e così a fine gennaio 2020 abbiamo avviato il progetto #WeLoveHumans, un processo di donazioni che ci permette di devolvere 50€ per ogni garanzia estensiva attivata sull’acquisto di una nuova auto. 👉 GARANZIA ESTENSIVA

In un solo mese siamo riusciti a donare fondi a Project For People per adottare 5 bambini, un traguardo davvero importante, quasi inaspettato.

Non è sempre stato facile stare vicini all’associazione, soprattutto nei mesi di duro lockdown che hanno colpito, ahimè, anche la nostra attività. 

Ma caro #RattiLover, se ci conosci bene sai quanto ci teniamo a mantenere le nostre promesse! 

Abbiamo meditato su quanto il Covid stesse mettendo a dura prova le nostre vite, abbiamo metabolizzato le paure e le incertezze sul nostro futuro e abbiamo pensato a quanto potesse essere grave la situazione in India, colpita anche dal ciclone Amphan.

Non potevamo permetterci che questo difficile momento mandasse in fumo il progetto al quale tanto stavamo lavorando, e allora ci siamo rimboccati le maniche e, nei mesi successivi, abbiamo fatto del nostro meglio, impiegando tutte le nostre energie per sensibilizzare quante più persone possibili e raccogliere più fondi, e il risultato non ha tardato ad arrivare; ad Agosto la nostra donazione ci ha portati a quota 22 bambini sostenuti a distanza!

Grazie a Project for People, tutti e 22 i bambini coinvolti nel progetto si trovano nelle vicinanze di Dhaki e frequentano ora la scuola del villaggio.

E’ molto importante coinvolgere queste piccole creature in un percorso scolastico, che altrimenti rischierebbero il lavoro minorile.