x

e-Bike di FCA

FCA si lancia nel settore delle biciclette elettriche, ecco tutti i dettagli!

Ciao #RattiLovers! 💚

Ormai sapete che noi dello #StaffRattiAuto abbiamo abbracciato la missione #RattiGreen, in ottica di salvaguardia ambientale, risparmio energetico e scelte #EcoSostenibili. 💚

 

Sulla stessa scia navigano anche molti noti brand del settore automotive, investendo parecchio in vetture #Ibride o #FullElectric. Il momento è propizio inoltre per monopattini elettrici, segway ed e-bike, incentivati anche dai piani economici del Governo (ne parleremo presto… #StayTuned!)
In particolare oggi vi presentiamo alcune delle nuove e-Bike di FCA: Alfa Romeo, FIAT, 500 e JEEP.

Realizzate in Italia, in collaborazione con il marchio delle bici Compagnia Ducale 

MTB DOLOMITI ALFA ROMEO

Ideata e dedicata ai grandi appassionati di Mountain Bike 🚵‍♀ tra le strade sterrate, i sentieri nei boschi e in montagna. Cambio Shimano SLX a 12, motore Bafang M500, con 500Wh di batteria e fino a 100km di autonomia.

FIAT URBANA

Cittadina per le strade asfaltate. Dotata di ammortizzatori per smorzare le piccole asperità (ad esempio date dal manto stradale non perfetto o dalle aree con sampietrini). Seduta comoda, manubrio alto e portapacchi posteriore che contiene la batteria da 16V abbinata al motore Dapu 250Watt, autonomia di 90km.

500 PIEGHEVOLE

In un’ottica di intermodalità dei mezzi di trasporto, ecco l’e-Bike 500 pieghevole e ultraleggera, ideale per essere facilmente trasportata in auto (a prova di bagagliaio della cugina FIAT 500) o in treno e poi montata in tempo zero per girare #NoStress per le vie della città, e soprattutto senza eccessivi sforzi, con pedalata assistita: il motore da 12/24 Volt e la batteria da 250Watt permettono spostamenti agili e un’autonomia di 50km. La trazione elettrica è nascosta dal telaio in alluminio.

JEEP ESTREMA

#Fuoristrada per natura, Jeep porta la “trazione integrale” anche nelle due ruote, con la sua proposta di Mountain Bike elettrica di fascia alta, strutturata appositamente per l’off road, anche più estremo e intenso. Pneumatici da 4.8”, sospensioni specifiche Fire-Link e freni a disco da 4 pistoni. Motore da 750Watt fornito da QuietKat, abbinato alla batteria da 11.4kWh garantiscono 50km di autonomia.

Che ne dite, #RattiLovers di questa nuova mobilità Green? Fateci avere i vostri feedback!