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Volvo e il modello Ratti Auto: quando i big copiano le start up

Il nostro marchio di fabbrica è proprio essere #fuoridaglischemi!

È di pochi giorni fa la notizia che ha sconvolto il mondo automotive e non solo: Volvo ha sorpreso tutti proponendo per la prima volta al salone di Los Angeles il suo stand vuoto. Una cosa mai vista prima d’ora in un salone internazionale: un allestimento ricco di divani, tappeti… ma senza alcuna auto esposta.


Il presidente di Volvo Michele Crisci ha dichiarato che tale “rivoluzione” consisterebbe nel far sì che il pubblico li “guardi come chi vende mobilità, non auto”.

Inoltre, Hakan Samuelsson, CEO di Volvo ha dichiarato che “il settore automobilistico sta cambiando. Piuttosto che vendere automobili, quello che facciamo veramente è dare ai nostri clienti la libertà di muoversi in modo personalizzato, sostenibile e sicuro. Offriamo ai nostri clienti l’accesso ad un’auto, inclusa una serie di servizi nuovi ed interessanti, quando e ovunque vogliono.”

Innovativo direte. Semplicemente perché non siete mai stati da noi.

L’ho fatto prima io!

Ratti Auto è una start up che nasce nel 2012 ed è in continua crescita. Sin da allora la sua mission è quella di andare oltre alla semplice vendita di auto, guardare al futuro, grazie ad un team giovane capace di portare all’azienda freschezza e nuove idee. Per questo Ratti è NON SOLO AUTO. Il nostro scopo non è la pura vendita, ma la creazione di un’esperienza per il cliente nuova e stimolante, in grado di stupire ed essere sempre un simbolo di innovazione nel mondo della mobilità.
Ecco uno stralcio della presentazione aziendale che potete trovare sui nostri canali online:

“Siamo pionieri nello sviluppo di un nuovo concetto di Retail per il settore Automotive e leader emergenti nella vendita online di auto km0 e aziendali.
La nostra mission è sviluppare un processo d’acquisto innovativo basato sulla convergenza delle esperienze fisiche e digitali per garantire al cliente un’esperienza No Stress attraverso servizi ad alto tasso di personalizzazione. […] Stiamo cogliendo l'opportunità del retail 4.0 investendo fortemente nelle tecnologie digitali. Seguiamo l’evoluzione delle abitudini dei consumatori per offrire la giusta digital transformation della distribuzione e raggiungere la massima efficienza esperienziale con il piacere di garantire la seamless customer experience.”
Fonte: Linkedin @rattinonsoloauto

Che cosa significa concretamente? Continuate la lettura ed entrate nel nostro mondo!

Lo show-room Ratti Auto

Se non siete mai stati nella nostra sede di Barzago (ebbene sì non Los Angeles), non sapete cosa vi siete persi!

La domanda che più spesso ci viene rivolta è “Ma è qui che si vendono le auto?”.
Perché all’interno del nostro show-room da anni NON CI SONO AUTO. Si presenta invece come un open space, caldo e accogliente, ricco di divani (esattamente come Volvo), tavoloni e libri, tantissimi libri, in grado di raccontare le storie dei nostri viaggi, le nostre passioni e i nostri obiettivi. Per non parlare delle opere d’arte dell’amico Gaetano Orazio, che ci ha permesso di creare una piccola galleria d’arte in continua evoluzione, con opere moderne che convivono con noi ogni giorno.
Ci sono anche altri strumenti di mobilità più green: monopattini elettrici e biciclette, un altro dei nostri business in crescita. Il tutto accompagnato da un ottimo e gustoso caffè. E ovviamente, non potevamo dimenticarci dei nostri visitatori più piccoli: un’area bimbi dedicata alla creatività.
E le auto? Si trovano nella zona di esposizione esterna, dove i nostri sales manager accompagnano personalmente i visitatori, per rispondere a tutte le loro domande.

Dunque, dove sta la “grande novità”?

Siamo felici di essere rivoluzionari e fonte d’ispirazione. Dopotutto il nostro marchio di fabbrica è proprio essere #fuoridaglischemi!

 

E cercheremo nel nostro piccolo di essere sempre un passo avanti, per offrirvi sempre più un’experience, non un semplice acquisto. #thisisnotacar #thisisrattiauto #stiamofacendounacosabellissima


Scopri perchè siamo #fuoridaglischemi

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