x

RATTIX ospite all'evento CARSCHOOLBOX

XO RATTIX! 💙

Venerdì 4 giugno siamo stati ospiti dell’evento Carschoolbox (👉 https://www.carschoolbox.com/) al circuito Tazio Nuvolari di Pavia. Per RATTIX hanno partecipato Alessandro e Gloria, che hanno avuto modo di vedere da vicino e sentire i rombi delle supercar Ferrari e Lamborghini.

  

Le vetture presenti:

Ferrari 430 Spider

Ferrari 458 Italia

Lamborghini Gallardo

Ferrari 488 GTB

Noi ce ne intendiamo di motori… ma questi sono un po’ diversi da quelli che ogni giorno siamo abituati a vedere sfrecciare nel nostro piazzale! (e che puoi trovare sul nostro sito www.rattix.com)

Il loro rumore invade la pista, anticipando l’arrivo delle auto a tutta velocità.

Sfida ai simulatori

“Non potevamo non sfidarci ai simulatori di guida: grazie a questa tecnologia è possibile prendere confidenza con il cambio sequenziale, non proprio da tutti i giorni!”

Alessandro vuole a tutti i costi battere il miglior tempo di giornata, mentre Gloria si concentra sul percorso: tra poco lo percorrerà guidando una vera Ferrari!

Gloria alla guida

“Sono l’unica donna ad aspettare il mio turno per salire a bordo della supercar: quando diciamo che Rattix è inclusivo, non scherziamo!

Sono agitata e penso “Cosa si prova ad avere il controllo di un mezzo così? Ce la farò a mantenerlo da sola?”. Mi viene spiegato che il rettilineo più lungo è di 750 m e che l’auto che andrò a guidare percorre  200km/h in 8 secondi. Quindi, sbagliare non è assolutamente un’opzione: devo stare concentrata!

È il mio turno!

Salita a bordo della Ferrari 488 GTB, l’istruttore spiega che la posizione di guida è fondamentale: tanto più ci si avvicina all’asfalto con la seduta, maggiore è la sensibilità del guidatore.

Mi aiuta a posizionare il sedile e lo schienale. Ho fra le mani il volante di un’auto con un motore da 669 cv, che non so se riuscirò a dominare.

“Siamo pronti. Puoi partire!” Accelero da 0 a 100 km/h in 3 secondi. Sento tutto.

Il rombo del motore, il richiamo della velocità, il brivido dell’adrenalina. 

Riesco a controllarla, mi sento potente e mi piace! 

Sento il peso della vettura seguirmi, siamo un tutt’uno. 

Una volta presa confidenza con il circuito, ricordo come approcciare ogni curva e mi godo la sensazione di immensa libertà che mi pervade.

Guardo lontano, verso il prossimo obiettivo, per prepararmi ad affrontare la prossima sfida.

Il traguardo è bellissimo!”

Vuoi rivivere le emozioni di quella giornata? Allora goditi questo video