x

Porsche Panamera, una nuova generazione elettrica

Inizia l'attesa per il nuovo SUV elettrico a 7 posti di casa Porsche

Porsche potrebbe regalare sorprese nel prossimo futuro per quanto riguarda Porsche Panamera. Un modello elettrico sembra all'orizzonte stando a quando riporta Autocar, una versione che sarà basata sulla piattaforma SSP.

Questo nome sarà da tenere in considerazione visto l'ipotetico interesse per il marchio di Stoccarda di un SUV elettrico a sette posti.

Pare che le dimensioni di questo modello saranno simili a quelle della Panamera già esistente con una lunghezza di 5,20 metri. Porsche sta anche lavorando su una tecnologia di batteria da 800 V, un pacco di batterie oltremodo interessante al fine di permettere una maggiore autonomia.

Sono poche le informazioni al momento, è ancora presto per avere le specifiche su un modello che in ogni caso si prospetta oltremodo interessante.

Il brand di Stoccarda guarda con molta attenzione allo sviluppo dei prossimi anni, ma a differenza di Audi non è previsto un passaggio completo all'elettrico.

L'unica Porsche che non sarà dotata di un motore puramente elettrico nel prossimo futuro sarà Porsche 911 recentemente svelata nella sua nuova versione.

L'ibrido sarà un passaggio obbligato per la metà del decennio una volta abbandonata definitivamente il motore termico per Boxster e Cayman. 

Ricordiamo l'attenzione per Porsche in merito all'ambiente e in particolare sullo sviluppo dei biocarburanti.

Tutto deriva anche in questo caso dal mondo delle corse, ricordiamo infatti l'impegno e lo sviluppo di queste sostanze per la Porsche Mobil 1 Supercup e per altre significative realtà. I prossimi anni sembrano quindi avere un programma chiaro per un costruttore che recentemente ha svelato al pubblico l'inedita 911 GT3 RS.

           

XO RATTIX

Leggi anche: Le migliori auto usate sotto i 15.000 euro