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Perché vendiamo l’usato? Tutta la verità

Ti spieghiamo perché, nel corso degli anni, l’usato continua ad essere il nostro punto di forza

Questo articolo non è il solito “ Perché comprare l’auto usata” o “5 buoni motivi per acquistare l’usato”.

Oggi ci mettiamo a nudo e ti spieghiamo cosa c’è dietro i nostri processi e perché, nel corso degli anni, l’usato continua ad essere il nostro punto di forza.

Perché vendiamo l’usato? 

Grazie alla forte crescita che in questi anni abbiamo sviluppato con la vendita di auto km 0, la domanda che spesso ci viene rivolta è “ Ma perché vendete ancora l’usato?”. Potremmo utilizzare molte parole che descrivono la nostra motivazione: brand reputation, business model strategy, leadership goals… ma la verità è che l’usato ci piace. Tanto.

Miglior prezzo e fisso

Ci teniamo a soddisfare i nostri clienti e, ancor più, ad essere trasparenti. Per questo i nostri uffici fanno ricerca ogni giorno per assicurarsi che il prezzo sia il migliore sul mercato, interagendo con ogni piattaforma su cui siamo presenti. Inoltre, pratichiamo la politica del prezzo fisso, per trattare i nostri acquirenti in modo equo.

Garanzia, qualità e controllo

Abbiamo la grande fortuna di avere una delle officine più performanti in Italia, con un eccellente team di automotive expert che offrono servizi a 360° ai nostri clienti. Dunque, perché non sfruttarla come leva competitiva? Ogni veicolo usato viene sottoposto a più di 200 punti di controllo, i quali assicurano al nuovo acquirente di ritirare un’auto pienamente funzionante ed in ottimo stato. Così l’usato è pari al nuovo.

Inoltre, curiamo la vostra garanzia auto. Essendo officina certificata Citroen e Peugeot, abbiamo la capacità di inserire nel vostro contratto una garanzia di due anni della casa madre e, in aggiunta, una garanzia Ratti di 12 Mesi. Il tutto concordato con i nostri Sales Manager.

Servizio da 110L

Come già sottolineato, l’usato viene sottoposto ad un accurato check, dall’arrivo alla consegna. 

I nostri esperti del prodotto, seguono poi il cliente nella fase di scelta dell’auto, tenendo presenti le sue preferenze per le caratteristiche tecniche ed i suoi limiti di budget. 

Il cliente viene seguito in tutto il processo di acquisto, così da assicurarci che faccia la scelta più giusta per le sue esigenze. 

Inoltre, ci piace definirci un “servizio di mobilità efficiente”: riceviamo richieste anche da molto lontano ed effettuiamo consegne in tutta Italia, agevolando il cliente nella burocrazia e negli spostamenti. Così il cliente deve recarsi da noi solo per il ritiro e sarà supportato dallo staff negli spostamenti aeroporto/stazione e per il pernottamento in B&B.

E restiamo a disposizione anche dopo l’acquisto!

Futuro: un posto importante nel mondo della mobilità

La nostra realtà, nata nel 2012, ha ormai iniziato una corsa inarrestabile verso l’espansione. Arrivandoci richieste da ogni parte d’Italia, il nostro obiettivo per il prossimo futuro è quello di aprire nuovi “Hub Rattiauto”, per avvicinarci ai clienti più lontani. 

Inoltre, l’usato diventerà un prodotto per noi importantissimo, con la nascita di un brand dedicato. Il nostro obiettivo è quello di divenire un riferimento digitale per l'acquisto di auto e servizi automotive.

Vogliamo sempre più conquistare un posto importante nel mondo della mobilità. Per noi e per voi.