x

Perché scegliere Ford Ecosport?

Ford Ecosport, il B-SUV ideale per gli spostamenti in città

Nella grande famiglia dei SUV cattura l'attenzione Ford Ecosport, compatta ed efficiente appartenente alla categoria dei B-SUV.

Il piccolo SUV di casa Ford è ideale per chi cerca il perfetto compromesso tra spazio, comfort e prezzo. Non si rinuncia tuttavia ad un design decisamente personale, sportivo e accattivante.

 

FORD ECOSPORT: ESTERNI

Iniziamo proprio falle dimensioni: Ecosport è lunga solo 4,9 metri, alta 1,71 metri con una larghezza di 1,76 metri. In pieno stile B-SUV, è ben rialzata da terra (quasi come un fuoristrada) ma con la scocca di un'utilitaria, uguale a quella della sorella Ford Fiesta.

Ford Ecosport è ideale dunque per gli spostamenti in città grazie alle dimensioni compatte ma indicata anche per le lunghe percorrenze.

La calandra è piuttosto ampia e con una forma esagonale tipica di Ford, con l'iconico ovale blu posto al centro. I gruppi ottici hanno una forma spigolosa che, insieme ai fendinebbia, rendono lo sguardo di questo B SUV decisamente aggressivo.

Il laterale è muscoloso con molte linee di tensione e il posteriore è piuttosto squadrato.

    

FORD ECOSPORT: BAGAGLIAIO

La peculiarità di Ford Ecosport risiede proprio nel bagagliaio. Il portellone, infatti, si apre lateralmente e possiede le cerniere sul lato sinistro e il blocco dell'apertura incastonato nel faro destro.

La soglia di carico è bassa e perfetta quindi per caricare bagagli e buste della spesa senza sforzi eccessivi.

La capienza del bagagliaio parte da 356 litri, che diventano 1200 litri abbattendo i sedili posteriori in due fasi: prima andranno ribaltate le sedute e poi reclinati gli schienali per avere un piano di carico perfettamente piatto.

    

FORD ECOSPORT: INTERNI

L'abitabilità a bordo di Ecosport è ottimale. Il divano posteriore è accogliente e morbido, il che lo rende perfetto per 4 persone nei lunghi viaggi; è possibile viaggiare comodi anche in 5, anche se il passeggero centrale non avrà uno spazio esagerato a disposizione.

La posizione di guida è rialzata e permette un'ottima visibilità sulla strada, il volante è regolabile e dotato di comandi integrati (per le telefonate e il cruise control). 

Sulla plancia nella zona centrale si trovano il pratico schermo touch screen a sbalzo dal quale è possibile gestire le impostazioni di Infotainment con sistema SYNC3, la regolazione del climatizzatore e le prese USB da 12v. 

Molto comodi i numerosi portaoggetti posti sia sotto il bracciolo centrale che nelle portiere, davanti al sedile del passeggero e anche nel tunnel centrale.

Da non sottovalutare la sicurezza a bordo: già dalla versione base "plus" sono presenti molti ADAS di serie, sistemi di assistenza alla guida quali il Blind Corner Assist (rilevatore di ostacoli negli angoli ciechi).

5 MOTIVI PER SCEGLIERE FORD ECOSPORT

Ecco infine 5 motivi per cui scegliere Ford Ecosport:

1) ADATTO ALLA FAMIGLIA. Con Ford Ecosport è possibile viaggiare comodamente in 4, anche grazie ai numerosi portaoggetti e le prese da 12 V per poter ricaricare i dispositivi elettronici;

2) BASSI CONSUMI. Ford Ecosport può percorrere fino a 100 km con 4,7 litri nel ciclo urbano e con 4,2 litri nell'extra urbano;

3) PARCHEGGIO, NO PROBLEM. Nonostante si tratti di un B-SUV, Ford Ecosport è lunga poco più di 4 metri e questo la rende perfetta anche per i parcheggi in città;

4) DIVERTENTE DA GUIDARE. Il B-SUV di Casa Ford regala una guida dinamica che si presta molto bene anche all'off road;

5) ESTREMAMENTE COMODA. Questo mini SUV americano rende i viaggi molto comodi, anche sulle lunghe tratte. I sedili posteriori reclinabili permettono di trovare la miglior posizione per viaggiare. Ecosport è inotlre dotata di un sistema keyless che consente di accedervi anche senza dover cercare le chiavi in tasca o nelle borse, situazione ottimale per quando si hanno le mani occupate.

       

      

XO RATTIX

Scopri tutte le auto in offerta sul nostro sito

Leggi anche: Si può guidare con ciabatte e infradito?

Immagine di copertina © Ford.it