x

Nuova Peugeot E-Legend Concept: il futuro è autonomo

Per la prima volta la scelta di produzione di un’auto è nelle mani degli utenti

Una freccia firmata Peugeot ha fatto breccia nei nostri cuori, e siamo certi entrerà anche nei vostri: E-Legend Concept, il progetto più innovativo di sempre della casa francese.

Guida autonoma: revolution that excites

Peugeot E-Legend ha l’anima di una vera auto del futuro, con ben quattro modalità di guida, due manuali e due autonome. Una vera rivoluzione per la casa automobilistica, che per la prima volta si lancia nella Ricerca&Sviluppo in campo AI.
Con questo prodotto Peugeot vuole dimostrare che l’iper-tecnologia può abbinarsi tranquillamente all’estetica elegante di una coupé, dalla “silhouette leggera, atletica, graffiante e sensuale”. Ripresa anche dalla carrozzeria grigia con una punta di champagne, che a seconda della luce esterna riflette l’ambiente circostante o va su sfumature di bronzo lucido.

Full electric concept d’avanguardia

Il look retrò è ispirato alla 504 coupé, ma non fatevi ingannare dallo stile vintage: l’alimentazione completamente elettrica la rende assolutamente all’avanguardia. Con batterie da 100kw dai consumi ridotti e 600 km di autonomia, fa concorrenza alle tecnologie full electric più avanzate. I  tempi di ricarica sono da record: in soli 30 minuti la carica a induzione sarà al top. La potenza di 340kw è distribuita tra le quattro ruote motrici, con prestazioni notevoli, raggiunge infatti i 100km/h in soli 4 secondi.

Supreme Design

Così come nelle linee esterne, anche nell’abitacolo si riflette l’eleganza della forma. Per bilanciare il freddo della tecnologia i progettisti hanno optato per materiali caldi, come il velluto, oppure la seta, nella versione più nobile. Il tocco di classe è dato dai dettagli in legno di Paldao, materiale esotico proveniente da foreste rinnovabili e dalle venature scure che fanno risaltare il brillante blu turchese delle sedute e del pavimento.

I motori ai tempi del web

Per la prima volta la scelta di produzione di un’auto è nelle mani degli utenti. Sono già 75 mila le firme della petizione online per convincere la marca francese ad attivarne la produzione.

Se anche tu vuoi diventare un supporter, puoi firmare la petizione online qui https://www.change.org/p/peugeot-e-legend-make-it-real

 

Noi dello #staffrattiauto non vediamo l’ora di vedere questo gioiellino sfrecciare per le strade. Siamo felici di avere a disposizione veicoli sempre più innovativi… aspettiamo Peugeot E-Legend Concept super #gasati!