x

Nuova Citroen C4 Cactus, uno sguardo da vicino + test drive!

Avete già scoperto la Nuova Citroen C4 Cactus? Fatelo ora con il test drive dello #staffrattiauto

Avete già scoperto la Nuova Citroen C4 Cactus? Si tratta di una berlina compatta, la cui parola d’ordine è COMFORT!

RESTYLING

Lo stile unico e il design moderno s’intrecciano con elementi tipici dell'universo Citroën, come la firma luminosa su due livelli e luci posteriori con effetto 3D a LED.



Gli Airbumb laterali sono di nuova generazione e valorizzano la carrozzeria dalle linee fluide; ora si trovano nella parte inferiore delle porte, più bassi rispetto la precedente versione in cui occupavano gran parte della fiancata.

MASSIMO COMFORT

Con la Nuova C4 Cactus si introducono le sospensioni dotate di Smorzatori Idraulici Progressivi. Il nome è complicato, ma il principio meccanico è molto semplice: avete presente il rumore secco di fine corsa degli ammortizzatori quando prendete una buca un po' più profonda? Lo produce lo smorzatore meccanico, un anello di materiale gommoso messo a protezione delle parti meccaniche.
Citroen ha sostituito la materia solida con del fluido, utilizzando due smorzatori idraulici alle due estremità della corsa dell’ammortizzatore; tale sistema ha permesso ai progettisti di aumentare la corsa e di ammorbidire la sospensione, quindi la sensazione di guida è di “galleggiare” sulla strada, evitando rimbalzi.
I sedili sono tutti dotati di sistema Advanced Comfort, sono ampi ed ergonomici. 

TECNOLOGIA A PORTATA DI DITO

Dal grande schermo touchscreen posizionato sulla plancia centrale è possibile controllare ogni funzione dell’auto: musica e radio, navigatore, climatizzatore automatico e tutta la connettività dei sistemi Mirror Link, Apple Car Play e Android auto. Anche il volante, snello ed ergonomico, è dotato di comandi: sincronizzazione allo smartphone, limitatore e regolatore di velocità. Super piacevole anche il nuovo cambio manuale: forma quadrata, soffice al tatto e con dettagli cromati. I numerosi vani portaoggetti (7 solo nella parte anteriore!) sono davvero comodissimi e utili.

La nuova Citroen C4 Cactus dispone di tutte le più innovative tecnologie di assistenza alla guida: retrocamera e sensori di parcheggio anteriori e posteriori, park assist, avviso di superamento delle linee di carreggiata, coffee break allert, sistema di sorveglianza dell’angolo morto, hill assist (funzione che impedisce movimenti indesiderati del veicolo in pendenza), frenata di emergenza automatica. Inoltre ci sono gli attacchi Isofix per sistemare i seggiolini in modo comodo e veloce!

ISOLAMENTO ACUSTICO

L’isolamento acustico è uno degli elementi irrinunciabili del comfort di viaggio. Citroën C4 Cactus beneficia di un lavoro complessivo sull’acustica con l’uso di materiali insonorizzanti più spessi tra abitacolo e vano motore, vetri posteriori e anteriori più spessi (e anche oscurati) e l’aggiunta di una guarnizione periferica.

Nuova C4 cactus è proprio un’auto da sogno! Se volete realizzarlo scoprite le nostre proposte di Nuova C4 Cactus Km0 e aziendale.