x

NUOVA AIRFLOW: anche Chrysler guarda all'elettrico

Chrysler Aiflow sfida Ford Mustang Mach-e e Tesla Model Y

XO RATTIX! 💙

Il mondo dell'elettrico non ha più confini e anche in Nord America si è intensificata la richiesta di nuovi modelli in quest'ottica. Il gruppo Stellantis guarda ad una nuova sfida con Chrysler che ha mostrato un interessante concept per i prossimi anni. L'obiettivo è molto chiaro: sfidare la Ford Mustang Mach-e e Tesla Model Y.

Il piano è ambizioso, la missione della Chrysler Airflow non è scontata. A parlare di questa vettura elettrica è stato direttamente Carlos Tavares, CEO di Stellantis che guarda con estrema attenzione al rapido cambiamento dell'automotive che per necessità si trova costretto a virare verso una tecnologia green ad emissioni zero. In America non vi sono delle scelte drastiche come nel "Vecchio Continente", ma qualcosa in merito si sta muovendo ed è sotto gli occhi di tutti.

Il crossover a batteria di Chrysler potrebbe diventare una sorta di test per dei nuovi modelli futuri, un importante "laboratorio" che è destinato a rivelarci delle sorprese. L'inedita Airflow si baserà sulla STLA Medium, piattaforma che ha adottato alcune soluzioni software offerte dalla STLA Brain. Non manca l'attenzione alla tecnologia come ad esempio la guida semi-autonoma che è sempre più presente sulle nostre strade.

Il "propulsore" dovrebbe garantire una capacità di 104 kWh con un autonomia che è destinata a non superare i 700 chilometri. Non vi sono molti altri dettagli per un'auto che è destinata, stando ai primi dati, ad avere un ampio e funzionale abitacolo con un occhio attento alla tecnologia. Il debutto ufficiale potrebbe avvenire già nel corso del 2024, tutto resta ancora da definire nei prossimi mesi.

In ogni caso Tesla vede all'orizzonte un nuovo ipotetico rivale per uno dei suoi modelli, un aspetto da non sottovalutare dopo l'ascesa di Ford che in breve periodo ha avuto un successo incredibile. Non solo USA, ricordiamo infatti l'ampia e silenziosa concorrenza asiatica (cinese) che è sempre da prendere in considerazione.

Chi sono le rivali che Chrysler Airflow dovrà affrontare? Come si stanno preparando per un mondo a zero emissioni

Leggi anche 👉 Ford 2022: verso l'elettrico con molte novità

      👉 Tesla: lotta contro la crisi dei chip

🌱

Anche tu sogni un mondo sempre più green?

Scopri tutte le auto elettriche a disposizione sul nostro sito