x

VOLKSWAGEN cambia immagine: ecco la nuova strategia

Anteprima esclusiva: col Salone di Francoforte si apre una nuova era per VolksWagen. Cosa cambierà?

Tenetevi forte, cari amici #RattiLovers, perché abbiamo trovato una notizia in super anteprima: il marchio Automotive VolksWagen ha annunciato che al salone di Francoforte (in programma dal 12 al 22 settembre 2019) rivelerà il nuovo logo… e non solo

Sì, dopo 7 anni dal precedente cambio, avvenuto appunto nel 2012, il brand tedesco si prepara a cambiare nuovamente il suo simbolo riconoscitivo. Si tratta di una scelta di marketing dettata dalla volontà di segnare un punto di svolta, presentando un brand più giovane e digitale, tant’è che il nuovo logo è stato studiato per avere una grafica molto semplice, essenziale e soprattutto che possa ben risaltare sugli schermi di smartphone e tablet. 

I colori argento e azzurro (utilizzati dal 1967) lasciano il posto al bianco e nero, mentre le lettere V di Volks e W di Wagen non avranno più l’effetto di tridimensionalità, ma saranno piatte e bidimensionali, per essere facilmente identificabile sui media digitali.

Questo restyling porterà il brand verso la nuova era, definita New VolksWagen, come dichiara Jürgen Stackmann, membro del CdA della Volkswagen, responsabile Vendite, Marketing e Post-Vendita. "Non vediamo l'ora di presentare New Volkswagen al pubblico. La Volkswagen ha preso e dato seguito a decisioni coraggiose in quasi tutte le aree delle proprie attività. La rivisitazione completa del brand è la conseguenza logica del riorientamento strategico della nostra Marca. Il nuovo linguaggio visivo della Volkswagen sarà più umano e più vivace, focalizzato sui Clienti e sulle loro esperienze di vita."

Il primo veicolo che debutterà nella nuova era dai motori elettrici è già pronto per la presentazione al Salone di Francoforte, si tratta della berlina ID.3 1st, pensata per rimpiazzare l’iconica Golf. La ID.3 potrà contare su tre diverse versioni, rispettivamente da 329, 420 e 550 km di autonomia; più che soddisfacente si preannuncia la potenza messa a disposizione dal motore elettrico: 201 CV e 310 Nm, che consentirebbero alla ID.3 una risposta e uno scatto istantanei. 

I pre-ordini sono già aperti e solo i più lesti avranno il privilegio di avere una delle 30.000 ID.3 1st edition, a fronte del pagamento di un deposito di 1.000 euro e della registrazione sul sito: www.volkswagen.com/id-prebooking 

Per visualizzare tutta la gamma VolkWagen disponibile presso il nostro showroom potere cliccare qui: VOLKSWAGEN RATTI AUTO
Continuate a seguire il nostro blog Est…Ratti dal mondo per restare sempre aggiornati sulle anteprime auto e sulle ultime novità e curiosità del settore Automotive!

A prestissimo! 😉😉