x

Lamborghini Revuelto, ecco l'erede di Aventador

Dopo Lamborghini Aventador, sono nell'aria Revuelto e Tormenta

La Lamborghini Aventador è destinata a chiudere la sua gloriosa era dopo oltre cinque anni di successi, per essere rimpiazzata da un nuovo modello che è pronto a stupire.

Il debutto è atteso nelle prossime settimane con dei prezzi che oscilleranno tra i 400.000 € e i 500.000 € e l’avvio delle vendite è previsto per l’inizio del 2023.

Il brand di Sant’Agata Bolognese avrà una natura differente dall'attuale modello, vi sarà infatti un inedito 12 cilindri aspirato che verrà accantonato ad un motore elettrico alimentato da una batteria esterna ricaricabile.

Il propulsore elettrico è destinato a regalare 20 km ad emissioni zero, l'introduzione dell'ibrido dovrebbe consentire di raggiungere l'impressionante soglia dei 900 cavalli.

La trazione 4x4 verrà abbinata ad un cambio a doppia frizione. Inoltre la tecnologia plug-in permetterà alla casa automobilistica di conformarsi più facilmente alle future disposizioni in tema di inquinamento ambientale, che saranno sempre più restrittive.

Lamborghini non perde quindi la sua natura, ma si adatta progressivamente alle esigenze poste da alcune normative sempre più stringenti per il bene dell'ambiente.

Il brand bolognese è uno dei pochi che non ha ancora scelto una strada per il proprio futuro, un marchio che per ora non ha chiuso nessuna porta compresa quella di un deciso investimento nei carburanti ecologici che possono sicuramente aiutare ad una netta riduzione delle emissioni.

Il nuovo successore di Lamborghini Aventador non abbandonerà le linee spigolose e le forme basse e filanti, tipiche del marchio di fabbrica della Casa, ma in aggiunta proporrà elementi estetici nuovi come i piccoli fari triangolari.

Non ci sono delle altre informazioni in merito ad un modello che sicuramente è atteso da molti. Revuelto e Tormenta sono i nomi che sono nell'aria per indicare questa sportiva che segna per certi versi l'inizio di una nuova era per Lamborghini, un mondo inesplorato tutto da scoprire che è ancora in continua evoluzione in vista di un'ipotetica svolta nel mondo dell'elettrico. 

                                      

           

XO RATTIX

Leggi anche: Il metano conviene ancora nel 2022?

Fonte immagine di copertina © www.lamborghini.com