x

I 5 vantaggi del noleggio a lungo termine

Perchè scegliere il noleggio a lungo termine

Sei indeciso se acquistare o noleggiare un'auto? Questa domanda è sorta a tutti almeno una volta nella vita.

Il noleggio auto a lungo termine è un contratto che prevede il pagamento di un canone mensile fisso per un periodo di tempo determinato che include i costi di manutenzione, assicurazione ed assistenza stradale.

Tale contratto sta divenendo sempre più popolare tra i privati e soprattutto anche tra i giovani under 25, soprattutto grazie alla possibilità di ammortizzare i costi e di ottenere una rata che include tutto, compresa RCA. 

Si consideri che oggi per il premio RC Auto gli under 25 pagano in media 759 euro, più del doppio rispetto alla media nazionale.

Secondo ANIASA, Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici, per il noleggio a lungo termine è stimata una convenienza media del 15% rispetto all'acquisto e ciò rappresenta uno degli aspetti vincenti.

            

Perché scegliere il noleggio auto a lungo termine?

La scelta tra acquisto e noleggio auto a lungo termine è molto soggettiva. Sicuramente, la soluzione del noleggio è più adatta a chi ama cambiare spesso auto, ma anche a chi preferisce una soluzione di mobilità che consenta di ammortizzare i costi.

Ecco allora quali sono i 5 migliori vantaggi del noleggio a lungo termine per i privati:

1)  COSTI FISSI

I costi sono fissi, ammortizzati nel tempo e predeterminati nel contratto;

2)  ZERO PENSIERI

Nessuna preoccupazione, zero sorprese. Con il noleggio a lungo termine il servizio è all inclusive, il noleggiante pensa solo al carburante;

3)  NESSUNA SVALUTAZIONE

Nessun onere legato alla svalutazione dell’auto. Al termine del tempo concordato, si può scegliere se continuare a guidare la stessa auto, cambiarla o semplicemente restituirla;

4)  NUOVE MOTORIZZAZIONI

Con il noleggio a lungo termine puoi scegliere di noleggiare un’auto ibrida o elettrica per adattarti gradualmente alla transizione energetica e provare nuove motorizzazioni;

5)  AUTO SEMPRE NUOVA

Puoi avere un'auto sempre nuova e in ottime condizioni. La soluzione è perfetta per chi percorre molti chilometri.

          

Inoltre, grazie al servizio di valutazione auto usate puoi vendere la tua auto in pochi minuti e scegliere di noleggiare la tua prossima auto a lungo o breve termine.           

              

Leggi anche: Le migliori 4 auto a noleggio sotto i 300 euro