x

Auto 7 posti: quali comprare nel 2024

Quali sono le migliori auto 7 posti da comprare nel 2024

Sei alla ricerca di un’auto spaziosa? Le auto a sette posti sono ideali se hai una famiglia numerosa o semplicemente se desideri un'auto spaziosa e comoda. 

Scopriamo insieme in questa classifica le migliori 10 auto a 7 posti da comprare nel 2024, sia Suv sia monolumi.     

       

Migliori 10 auto 7 posti 2024

                          

RENAULT ESPACE

Recentemente aggiornata nella carrozzeria, Renault Espace è passata da monovolume 7 posti a suv sette posti.

Con una lunghezza di 4,72 metri, 1,84 metri di larghezza e un’altezza 1,64 metri, i sedili in terza fila possono accogliere due persone di bassa statura o bambini.

Inoltre, per i passeggeri seduti in seconda fila l'angolazione dello schienale può variare di 31 gradi per un maggior livello di comodità, invece chi siede in terza fila ha a disposizione 12 cm di spazio per le gambe e l’accesso è facilitato dallo scorrimento in avanti di 26 centimetri della seconda fila

Quando non servono, i sedili aggiuntivi si possono ripiegare facilmente nel bagagliaio, dalla capacità di 159 litri sella versione di Renault Espace 7 posti, che salgono a 777 nella configurazione 5 posti, fino a raggiungere i 1.818 litri in condizioni di massimo carico, con entrambe le file abbattute.

L'abitacolo al suo interno è molto moderno e tecnologico e, in quanto a motori, Renault Espace è disponibile full hybrid da 200 CV complessivi e tanti allestimenti con ottime dotazioni.

                   

NISSAN X-TRAIL

Nissan X-Trail è una crossover medio-grande perfetta per essere un Suv familiare 7 posti confortevole e sicura grazie ai numerosi ADAS a bordo.

È lunga 4,68 metri, larga 1,84 metri ed alta 1,73 metri.

La versione quattro ruote motrici è l’unica che offre 7 posti a sedere, grazie a due sedili aggiuntivi a scomparsa (non estraibili) nel bagagliaio, che possono ospitare passeggeri con un’altezza fino a 160 cm e il bagagliaio ha una capacità da 120 litri (configurazione 7 posti) fino a un massimo di 1.298 litri

L’accesso è facilitato dall’apertura a circa 90° delle portiere posteriori e la fila centrale può scorrere in avanti così da gestire meglio lo spazio.

Il design è davvero unico per essere un’auto famigliare a sette posti, dato che già dall’esterno è difficile indovinare quanti posti a sedere possiede e in quanto a motori, Nissan X-Trail 7 posti è disponibile esclusivamente nella versione full-hybrid da 213 CV

                       

PEUGEOT 5008

Tra le migliori automobili sette posti del 2023 c'è anche Peugeot 5008.

Lunga 4,64 metri, larga 1,84 metri ed alta 1,65 metri con un bagagliaio di 780 litri, 5008 è un Suv agile nella maggior parte delle situyazioni di guida e dalla doppia personalità. All'esterno le lineee sono decise e aggressive, mentre dentro nasconde un'animo da famigliare, pratico e accogliente.

Pensata per accogliere fino a 7 passeggeri, alloggiati tutti su poltrone singole e regolabili; i due posti aggiuntivi possono essere rimossi (pesano solo 11 kg ciascuno) o lasciati a seconda del bisogno.

La seconda fila invece, prevede tre poltroncine che possono scorrere avanti e indietro indipendentemente l’una dall’altra. 

Nella configurazione 7 posti, la capacità del bagagliaio di Peugeot 5008 scende a 116 litri (1.940 litri con i sedili reclinati).

I motori disponibili di Peugeot 5008 sono: benzina, ibrida plug-in e turbodiesel.

                     

SKODA KODIAQ

Una delle migliori autovetture 7 posti del 2024 è Skoda Kodiaq.

Kodiaq è un Suv dal design moderno con tanti sistemi di sicurezza e assistenza alla guida che offre tante soluzioni utili al suo interno, ad esempio: tavolini ripiegabili e ampi vani portaoggetti nel bracciolo anteriore.

Lungo 4,7 metri e con un passo di 2,78 metri, oltre ad essere versatile, pratico e funzionale garantisce un livello di comfort molto alto.

Il bagagliaio varia da 270 a 765 litri a seconda della configurazione 7 o 5 posti e le motorizzazioni presenti sono benzina e diesel ed è disponibile con trazione sia anteriore sia 4x4.

Skoda Kodiaq è un'ottima 7 posti anche per il suo rapporto qualità-prezzo-dotazioni.         

                

Valuta la tua auto con il nostro servizio quotazioni auto usate

           

KIA SORENTO

Kia Sorento è uno dei migliori SUV 7 posti 2024 che spicca per le sue grandi dimensioni, l'eleganza e la cura delle finiture.

Le linee moderne e personali la rendono riconsocibile e la dotazione infotainment è ricca e sofisticata.

I 7 posti a disposizione su Sorento sono disposti su tre file. I due posti a scomparsa nel baule, entrambi dotati di bocchetta dell’aria e di presa Usb, sono larghi, comodi e con la seduta bassa.

Le dimensioni sono generose: 4,81 metri di lunghezza , 1,90 metri di larghezza, mentre la capacità di carico varia da un minimo di 179 litri (sette persone) fino a un massimo di 1.996 litri con i sedili posteriori ripiegati. 

Kia Sorento è una vettura 7 posti confortevole alla guida ed è venduta in un’unica motorizzazione benzina sia ibrida da 230 CV sia ibrida plug-in da 265 CV con cambio esclusivamente automatico e opzionale la trazione integrale

                  

MERCEDES GLB

Mercedes GLB è un SUV 7 posti di medie dimensioni (4,65 metri di lunghezza, 1,85 di larghezza e 1,66 di altezza) di livello premium.

Infatti, è in grado di rispondere alle esigenze di chi vuole un monovolume 7 posti e chi un'auto dall'assetto rialzato e vocazioni off-road e offre agilità in città, ma anche tanto spazio, il tutto con la qualità e il lusso di un veicolo di casa Mercedes.

Il bagagliaio ha una capacità di 566 litri in configurazione 5 posti, che diventano 1.755 litri se si abbattono gli schienali posteriori. 

Questi ultimi si possono regolare nell'inclinazione e la seconda fila di sedili può scorrere in lunghezza, a favore di chi viaggia dietro o del volume di carico.

La terza fila invece è a scomparsa e preferibilmente adatta a persone di bassa statura.

In quanto a motori Mercedes GLB 7 posti è offerta nelle versioni mild hybrid benzina e diesel. 

           

DR.7

Dr.7  rientra nella classifica delle migliori auto 7 posti in quanto SUV familiare lungo ben 4,72 metri in grado di ospitare ben sette passeggeri. 

Le forme sono moderne e proporzionate e l'abitacolo ben fatto con un'ottima strumentazione digitale.

Dr.7 è spaziosa, anche se l'abitabilità per 7 rispetto alle rivali è inferiori, e il suo bagagliaio ha una capacità di 230 litri nella configurazione sette posti, 500 litri se si viaggia in 5 e 1.500 con due passeggeri.

Questo SUV è spinto da un motore benzina da 160 CV ed è disponibile anche in versione GPL da 153 CV.

   

VOLVO XC90

Volvo XC90 è un SUV 7 posti dalle dimensioni imponenti con finiture raffinate ed eleganti e linee classiche e lineari.

Lungo 4,95 metri, largo 2,0 metri e alto 1,77 metri, tutti gli spazi son ben proporzionati compreso il bagagliaio che assicura una capacità di 262 litri, 709 litri o 1.874 litri a seconda della configurazione scelta, rispettivamente 7, 5 e 2 posti.

XC90 è una delle migliori auto 7 posti pensata per le famiglie numerose e per chi cerca il massimo del comfort, che si distingue per un abitacolo spazioso, lussuoso e ricercato, con un sistema multimediale di alto livello e una dotazione di sicurezza molto completa, tipica della casa svedese.

Su XC90, 7 passeggeri viaggiano molto comodi sui singoli sedili ergonomici e regolabili e nella terza fila possono sedersi comodamente due passeggeri fino a 170 cm di altezza con ampio spazio per le gambe.

I sedili della seconda fila si possono spostare e reclinare (40/20/40) per aumentare il comfort e lo spazio e, per facilitare l'entrata e l'uscita dalla terza fila, è possibile ripiegare e spostare la seconda fila di sedili.

I motori disponibili per Volvo XC90 7 posti sono mild hybrid da 250 CV e ibrido plug-in da 455 CV.

           

DACIA JOGGER

Dacia Jogger è una delle migliori auto 7 posti economiche pensate per le famiglie numerose e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Lunga 4,55 metri e con un passo di  2,9 metri, Dacia Jogger 7 posti offre un bagagliaio da 160 litri di capacità con tutti e 7 i sedili in posizione, 565 litri nella configurazione 5 posti e 2.094 litri con tutti i sedili posteriori abbattuti.

I passeggeri nella terza fila di sedili godranno di spazio e comodità, infatti possono ospitare persone alte fino a 1,70 metri e dispongono di poggia gomiti. Inoltre, le sedute sono reclinabili, abbattibili e rimovibili e per accederci basterà ripiegare il divano posteriore.

Dacia Jogger è offerta con motorizzazioni benzina, bifuel benzina-Gpl da 100 CV entrambi e ibrida da 140 CV.

                       

OPEL ZAFIRA LIFE

Il migliori monovolume 7 posti del 2024 è Opel Zafira che offre prestazioni eccezionali e spazio a volontà.

È lunga 4,65 metri, larga 1,92 metri ed alta 1,68 metri con un passo di 2,76 metri e con una capacità del bagagliaio da 507 litri a 603 litri, 3.968 litri con tutti i sedili reclinati.

Opel Zafira Life 7 posti è perfetta per tutti giorni ma anche per i viaggi in famiglia. 

La particolarità? Zafira Life è provvista di un divano a tre sezioni scorrevoli e di due poltroncine aggiuntive che, quando non sono in uso, rimangono nascoste nel pavimento dell’ampio bagagliaio.

                         

Leggi anche: Le 10 migliori auto del segmento E

    

Fonte immagine di copertina © www.dacia.it