x

Cosa sono i B-SUV e quali sono i migliori nel 2024?

B-suv: cosa si intende e la top 8 del 2024

Negli ultimi anni la richiesta dei SUV è cresciuta e fra questi troviamo anche i B-Suv, cioè i Suv appartenenti al segmento B, che stanno diventando sempre più popolari.

Prima di scoprire quali sono i migliori B-SUV, vediamo insieme che cosa sono.

                      

Cosa sono i B-SUV? 

Le auto appartenenti alla categoria dei B-SUV sono auto a ruote alte a metà tra un SUV tradizionale, una berlina e un’utilitaria, ma dalle dimensioni compatte. 

Le misure non sono esagerate: hanno una lunghezza compresa tra 4,20 e 4,50 metri. È proprio il loro essere compatti a renderli perfetti per il traffico urbano.

                 

Quali sono i migliori B-SUV del 2024?

Andiamo a scoprire ora quali sono alcuni dei migliori B-SUVsul mercato nel 2024:

                         

ALFA ROMEO TONALE 

Tra i B-SUV ibridi più apprezzati troviamo l’Alfa Romeo Tonale, un Suv compatto con motorizzazioni mild hybrid e diesel. Misura 4,53 metri ed è al momento il più potente con ibrido plug-in.
                     

JEEP RENEGADE

Tra i veicoli più apprezzati c'è il modello più piccolo e compatto del marchio USA, Jeep Renegade, con una lunghezza di 4,24 metri. Disponibile con motorizzazioni ibride, benzina e con motore lettriche che garantisce fino a 50 km di autonomia..

      

Scopri Jeep Renegade usata su rattix.com

               

DACIA SPRING ELETTRICA

Dacia Spring è un B-Suv economico con un’autonomia fino a 305 km che risponde alle esigenze della mobilità cittadine con dimensioni compatte (4,12 metri di lunghezza).

                     

FIAT 500X

La Casa torinese propone anche lei un modello per i B-SUV: la versione maggiorata della 500, Fiat 500X. Look inconfondibile adatto in ogni contesto come anche le sue dimensioni: 4,27 metri di lunghezza, finiture curate e un’ottima guidabilità.

La 500X è offerta in diverse motorizzazioni tra cui diesel, benzina e ibrido leggero (mild hybrid).

       

Scopri Fiat 500X usata su rattix.com 

          

HYUNDAI TUCSON

Tra i migliori B-SUV 2024  per il suo stile inconfondibile ed elegante troviamo Hyundai Tucson. Lunga 4,5 metri, è tra le più grandi nella categoria.

         

Scopri Hyundai Tucson km 0 su rattix.com 

             

RENAULT CAPTUR

Con i suoi 4,22 metri ldi lunghezza, Renault Captur è uno dei B-Suv compatti più piccoli ma anche uno tra i più venduti. Le dimensioni ideali per muoversi nella città, il look filante e sicuro e gli interni essenziali la rendono un'auto ottima. Tra le motorizzazioni in proposte ci sono motori ibridi (mild hybrid, full hybrid e ibrida plug-in) e GPL.

               

Scopri Renault Captur usata su rattix.com

               

PEUGEOT E-2008

La casa francese propone anche lei una sua versione di Suv compatto: Peugeot 2008. Dallo stile molto aggressivo e sportivo, le dimensioni di Peugeot 2008, 4,30 metri di lunghezza, la rendono sia adatta a un contesto urbano che alle gite fuori porta.

Sono due le motorizzazioni in cui è proposta: un motore elettrico con un'autonomia di 345 km e una versione benzina da 130 CV.

Unito a ciò è dotato di tecnologie avanzate per quanto riguarda la plancia e la sicurezza che garantiscono una guida sicura e rilassante.             

CITROEN C3 AIRCROSS

Tra i migliori B-Suv 2024 c'è anche Citroen C3 Aircross. Prende spunto dall’utilitaria C3 ma il look è fuoristradistico.

Design possente e sicuro in strada si presenta come uno tra i B-SUV più compatti ed economici sul mercato, adatto a qualsiasi esigenza della famiglia. Ha una lunghezza di 4,16 metri ed è disponibile con motori diesel e benzina.

       

Le dimensioni contenute, la guida confortevole e i consumi inferiori rendono questi SUV delle auto adatte sia ai centri urbani che al fuori strada.      

Ogni B-SUV è diverso e per scegliere quello più adatto a sé serve valutare la propria necessità di mobilità, il tipo di utilizzo e il budget a disposizione. 

                      

Leggi anche: Top 5 SUV sotto i 30.000 euro

                                                     

Fonte immagine di copertina © www.citroen.it