x

Le migliori auto per viaggiare con un cane nel 2024

Top auto per viaggiare con il tuo amico a quattro zampe

Se stai già pensando alle tue prossime vacanze in compagnia del tuo amico a quattro zampe, dovresti conoscere come trasportare gli amici a quattro zampe in sicurezza e comodità e le migliori auto per cani.

Che si tratti di un weekend fuoriporta o di un lungo viaggio, oggi in Italia non esistono particolari obblighi nel trasportare animali in auto, a meno che ciò non comporti una limitazione di spazi e visuale di guida.

Ricordati infatti che un cane non può viaggiare sul sedile posteriore dell'auto in quanto potrebbe impedire le manovre del conducente se lasciato libero.

Inoltre, i cani non potrebbero nemmeno viaggiare in braccio al passeggero o senza sistemi di ritenuta.

Per questo motivo, se si intende viaggiare con il proprio cane, sarà necessario disporre di un'auto con ampio bagagliaio e vano separato dall'abitacolo (tramite una rete divisoria) per i cani di grossa taglia oppure di un trasportino che andrà fissato con le cinture di sicurezza.

         

Vuoi vendere la tua auto usata? Fai subito una valutazione auto

                

Migliori auto per cani: la classifica

Tra i modelli più adatti troviamo sicuramente gli MPV (Multi Purpose Vehicle), ossia modelli con una buona altezza del tetto, bassa soglia di carico e un bagagliaio di forma regolare.

Ecco la nostra classifica delle migliori auto per viaggiare con i nostri amici a quattro zampe:

      

NISSAN X-TRAIL

SUV di ottime dimensioni: è lunga 4,690 metri e alta 1,740 metri. La capienza del bagagliaio è di 565 litri ed è perfetta per trasportare anche un cane di grossa taglia senza particolari problemi.

Tempo fa, la Casa giapponese aveva proposto sul mercato Nissan X-Trail 4Dogs, un concept pensato proprio per il benessere degli animali. Tra gli optional di questa speciale versione: un'imbracatura di sicurezza, una ciotola per l'acqua e un distributore di cibo.

       

Scopri Nissan km 0 su rattix.com

        

JEEP RENEGADE

Renegade è estremamente versatile, con dimensioni compatte e adatta per garantire spazio e comfort. Perfetta per gli amici a quattro zampe, anche i più grandi, grazie al bagagliaio ampio e squadrato.

                                 

Scopri Jeep Renegade usata su rattix.com

                   

VOLKSWAGEN TIGUAN

Tiguan è un SUV non solo stiloso, ma anche spazioso. Infatti, garantisce la comodità di passeggeri e si rivela perfetta per trasportare animali grazie al bagagliaio estremamente spazioso (615 litri di capienza).

Si adatta perfettamente anche agli offroad, si viaggia comodi anche in cinque ed è estremamente maneggevole e precisa nelle traiettorie.

                                                             

Scopri Volkswagen Tiguan aziendale su rattix.com

             

LAND ROVER RANGE ROVER EVOQUE

Land Rover ama l'avventura e l'esplorazione, proprio come i nostri amici animali.

Lunga 4,371 metri e alta 1,649 metri, la capienza del bagagliaio è pari a 472 litri e ha una conformazione molto regolare che la rende perfetta per il trasporto di cani anche di grossa taglia.

Pratica e ideale per 5 persone, ottima per comfort e viaggi in compagnia.

                                                                    

Leggi anche: Le migliori 5 auto più spaziose