x

NUOVA CITROEN C5 AIRCROSS: Big is better!

Il crossover più grande della casa francese debutta in Europa da fine gennaio 2019

La nuova Citroen C5, svelata per la prima volta al salone di Shangai 2017, sta finalmente per arrivare in Europa da fine gennaio 2019. Il crossover più grande della casa francese è pronto per calcare le nostre strade!

A PROVA DI FAMIGLIA!

Spazio, spazio… tanto spazio! Questa la caratteristica speciale della nuova Citroen C5, super ampia, comoda e pratica. Davvero l’ideale per le famiglie con piccoli a bordo o per chi cerca un’auto completamente modulabile.

Dietro non c’è un divano unico, ma tre sedili autonomi, scorrevoli e inclinabili in 5 posizioni per permettere di ottimizzare la capienza a bordo e il volume del bagagliaio in base alle proprie esigenze. Il bagagliaio, infatti, può contenere da 580 fino a 720 litri. Il pavimento è piatto, senza l’ingombrante tunnel centrale, con pianale regolabile a due altezze. Numerosi vani portaoggetti, oltre allo spazio refrigerato situato sotto il bracciolo centrale, rendono la vita a bordo confortevole. Una chicca? Il grande cassetto sotto la consolle principale, dotata di ricarica wireless per smartphone… per essere sempre carichi!

PAROLA D’ORDINE: TECNOLOGIA!

Sulla nuova Citroen C5 Aircross saranno installate tecnologie all’avanguardia, per garantire la migliore qualità del viaggio. Il TouchPad da 8’’ permette di configurare il veicolo, accedere completamente al sistema multimediale e allo smartphone, ma anche alle funzioni Mirror Screen e Citroën Connect Nav compatibili con Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink. 

Altra perla tecnologica è data dalle sospensioni Progressive Hudraulic Cuschions: si tratta di fermi idraulici che si affiancano al gruppo molla-ammortizzatore, ovvero un sistema per cui vengono filtrate tutte le imperfezioni delle strade. Tale effetto viene definito dagli esperti “tappeto volante” perché si ha la sensazione di fluttuare sulla strada, senza percepire le buche e gli avvallamenti del manto stradale. Il tutto completato da un perfetto sistema di isolamento acustico.

SOTTO IL COFANO

Il nuovo crossover Citroen offre una gamma di motorizzazioni Euro 6.2 efficienti e performanti, con cambio manuale a 6 rapporti o cambio automatico EAT8 a 8 rapporti:

·        - 2 versioni benzina: PureTech 130 S&S e PureTech 180 S&S EAT8;

 

·        - 3 versioni Diesel: BlueHDi 130 S&S, BlueHDi 130 S&S EAT8 e BlueHDi 180 S&S EAT8.

Inoltre sarà disponibile anche ad alimentazione ibrida: il gruppo propulsore anteriore è a motore termico, mentre quello posteriore è elettrico, per una potenza totale di 300cv e con un'autonomia dichiarata, a emissioni zero, pari a circa 50 km. 

Insomma, la Nuova Citroen C5 Aircross è spaziosa, comoda, iper tecnologica con un sacco di funzioni per il controllo della guida, rispetta le nuove disposizioni per le emissioni di CO2 … semplicemente fantastica!


Quanto ti piace questa nuova Citroen C5 Aircross? Resta connesso per conoscere le nostre anteprime auto!