x

Lamborghini 2024: tutte le novità in arrivo

Novità Lamborghini 2024: Nuova Huracan e Urus plug-in

Oggi, giovedì 28 marzo, Lamborghini ha presentato il suo nuovo logo che segue i valori fondamentali di "brave", "unexpected" e "authentic", riflettendo l'obiettivo dell'azienda di "Guidare gli Esseri Umani Oltre", un invito ad andare oltre i limiti e le convenzioni.

La strategia di Lamborghini segue il processo di trasformazione chiamato Direzione Cor Tauri, che segna una svolta significativa verso la sostenibilità e l'innovazione e mira a creare un legame autentico con le future generazioni.

Questa trasformazione non riguarda solo le auto ma anche l'identità aziendale. Il nuovo logo si distingue ora dalla scritta Lamborghini più ampia e dai colori minimalisti: il bianco e il nero rispecchiano l'identità del marchio ed il giallo e l'oro regalano al logo prestigio e modernità. Ma non finisce qui: l'iconico toro al centro del logo è separato dal classico scudo, per rimarcare la sua importanza. Infine, il restyling del nuovo logo Lamborghini riguarda anche il nuovo font che evoca le linee tipiche delle Lamborghini.

Lamborghini entro la fine del prossimo anno prevede l'elettrificazione su tutta la gamma e ad arrivare nel 2024 saranno la Urus PHEV, la versione plug-in, e l'erede della Lamborghini Huracan, anche lei probabilmente "alla spina".

Scopriamo più nel dettaglio le novità Lamborghini 2024.

                     

NOVITà LAMBORGHINI 2024

                            

LAMBORGHINI URUS PLUG-IN

La prima novità Lamborghini 2024 sarà la Lamborghini Urus in versione plug-in, prima di quella definitiva entro la fine del decennio 100% elettrica.
Dopo i tanti avvistamenti dei prototipi mascherati si pensa che l'anteprima la potremmo vedere già dalla prima della fine del 2023.
Il CEO dell'azienda, Stephan Winkelmann, ha spiegato che il SUV Urus Phev sarà offerto dal 2024 solamente ibrida plug-in e monterà un motore V8 biturbo elettrificato di 4 litri di cilindrata e la potenza complessiva potrebbe essere di 800 CV (non ancora confermato).
Oltre a questa modifica vedremo anche una nuova estetica: nuovi fari, una griglia modificata e alcuni ritocchi al paraurti e alle prese d'aria; nel posteriore, invece, ci saranno piccoli affinamenti al paraurti e ai gruppi ottici.

LAMBORGHINI REVUELTO

La nuova versione della piccola berlinetta della Casa del Toro arriverà nel 2024.

Il nome sarà Lamborghini Revuelto, erede della Lamborghini Huracan.

Le linee non dovrebbero allontanarsi troppo dalla Huracan ma avrà fari più sottili, nuove prese d'aria ricollocate e nuove luci diurne e soprattutto la principale modifica sarà il motore.

Il V10 verrà sostituito da un V12 di 6,5 litri biturbo associato a tre unità elettriche con cambio a doppia frizione, 8 marce per una potenza complessiva di 1.015 CV e sarà anche lei "alla spina" a trazione integrale.

                        

Leggi anche: Le 10 migliori auto del segmento E

                                                    

Fonte immagine di copertina © www.lamborghini.com