x

Nuova Fiat Topolino 2024: il quadriciclo 100% elettrico

Fiat Topolino: com'è la microcar elettrica e il prezzo

Fiat Topolino è ufficialmente tornata.

Insieme al B-suv 600e, Fiat ha presentato anche Topolino, la leggendaria utilitaria iconica del passato torna in una veste più moderna: una microcar 100% elettrica.

Fiat Topolino sarà un quadriciclo leggero completamente elettrico a due portiere, al contrario della versione precedente a spiaggina ovvero senza portiere.

      

Ma, prima di scendere nei dettagli, vogliamo ricordare che Fiat Topolino festeggia i 100 anni della Disney con un regalo davvero unico: Fiat ha deciso di creare cinque interpretazioni di Fiat Topolino dedicati a Michey Mouse. 

Non solo si festeggiano i 100 anni della Disney ma anche i 95 anni di Topolino e il centenario del Lingotto. 

Scopriamo ora tutte le caratteristiche della Nuova Fiat Topolino 100% elettrica.

           

 Per approfondire: Le 10 migliori auto piccole del 2023

            

Nuova Fiat Topolino 2024 100% elettrica

La mitica Fiat Topolino è proposta in versione 100% elettrica e può essere guidata a partire dai 14 anni di età con il patentino AM.

Pur essendo molto simile alla Citroen Ami, la Fiat avrà alcune caratteristiche inedite.

Fiat Topolino elettrica è disponibile in vari colori, il più conosciuto è il Verde Vita, e modelli per consentire ai futuri proprietari di scegliere quello che preferiscono e è dotata di un sistema di sicurezza avanzato.

La minicar elettrica ha una batteria da 5,5 kWh che garantisce un'autonomia di 75 km, mentre la potenza del motore è di 8 CV e la velocità massima di 45 km/h.

Sono due i posti garantiti per la microcar elettrica Topolino che è in grado di ricaricarsi completamente in sole 4 ore con una normale presa Schuko.

In quanto a misure, Fiat Topolino è lunga 2,40 metri e larga 1,40 metri ed alta 1,53 metri.

Nonostante sia una microcar, gli interni sono spaziosi, l'abitabilità è ottima e la comodità è garantita grazie ai due sedili disallineati, l'ampia superficie vetrata che aumenta la percezione dello spazio e il vano bagagli dalla capacità di 63 litri a carico intero.

Oltre ad essere semplice da parcheggiare e perfetta per il traffico cittadino, Fiat Topolino ha la caratteristica di consentire l'utilizzo dello smartphone come un vero e proprio sistema infotainment.

      

Fiat topolino 2024 prezzo

Compatta, divertente e 100% elettrica, il quadriciclo elettrico Fiat Topolino ha un prezzo di partenza di 9.890 euro, anche per la versione Topolino Dolcevita. Tuttavia, grazie agli incentivi auto 2024, in caso di sottoscrizione del finanziamento e con il bonus rottamazione, il prezzo della Fiat Topolino si riduce a 7.534 €.

             

    Leggi anche: Incentivi auto usate 2024: quando partono?

                                                                    

Fonte immagine di copertina © www.fiat.it