x

DS 7 Crossback: il SUV super lusso

Il gruppo PSA si lancia in un’avventura tutta nuova: la progettazione di un modello rivoluzionario

A differenza degli ultimi anni, il gruppo PSA non si accontenta più dei soliti restyling dei modelli già esistenti (DS 3, DS 4 e DS 5), ma si lancia in un’avventura tutta nuova: la progettazione di un modello rivoluzionario, completamente diverso dai precedenti. Si tratta di DS7 Crossback.

Questa new entry risulta essere una scelta di vendita molto ambiziosa. La casa automobilistica, infatti, non punta più sulle solite berlina, ma si lancia nell’ormai consolidato mondo dei SUV. E non con un modello qualunque, ma un SUV di lusso dalle personalizzazioni quasi infinite.

Uno stile tutto nuovo

Sebbene richiami decisamente le linee classiche dei modelli DS che già conosciamo, questa è tutta un’altra storia. Lo stile è ricchissimo di cromature luccicanti e di particolari sfarzosi sparsi in ogni angolo. Particolarmente vistosi sono i full led anteriori, con bulbi luminosi che effettuano una rotazione di 180° all’accensione, per un effetto davvero stupefacente e fuori dall’ordinario. Led presenti anche nella zona posteriore, ma 3D. Parola chiave: lusso.

Interni spaziali. La vera rivoluzione si percepisce entrando nel veicolo, un vero concentrato di tecnologia. Sulla plancia spiccano due display da 12 pollici, con ottima risoluzione e funzione touch, i quali sono completamente personalizzabili, per un’esperienza di viaggio a 360°.

A colpire, sono soprattutto il design ricercato dei componenti e l’altissima qualità de materiali utilizzati: la plastica morbida trasmette una sensazione di comfort ad ogni tocco. I sedili donano una seduta da sogno: con rivestimenti di Nappa e la funzione massaggiante integrata, anche i viaggi più lunghi si riveleranno un vero piacere. Infine, un particolare veramente sfizioso, è l’orologio animato in fase di accensione, nato dalla preziosa collaborazione con la casa di orologeria B.R.M.

Tutto lo spazio che ho

Dotata di 5 posti, questa auto offre sedute comode e ampie. Inoltre, i sedili posteriori sono reclinabili elettricamente, proprio come i veicoli di alta gamma. Un altro punto di forza è il bagagliaio: 555 litri di capacità, molto più ampio rispetto ad altre auto della stessa categoria (4,57 metri).

Guida a tutto comfort

Diversamente dagli altri produttori di SUV, DS ha scelto di prediligere una guida sinuosa e confortevole ad una sportiva. Questo è stato possibile grazie allo sviluppo di diverse tecnologie di alto livello. Anzitutto il sofisticato sistema DS Active Scan che, associato all’insonorizzazione, rende il viaggio lineare. Grazie ad una telecamera che esplora la superficie del manto stradale, regola in tempo reale la taratura degli ammortizzatori.

Inoltre,  DS 7 nasce sulla piattaforma modulare Emp2, la stessa di Peugeot 3008,  ma con una sostanziale differenza: il retrotreno infatti, al posto del ponte torcente, sfrutta un più raffinato schema a bracci indipendenti. 

Guida fluida anche grazie al cambio automatico di un otto marce di origine Aisin pensato, che favorisce le cambiate dolci, praticamente impercettibili nella guida tranquilla.

Sicurezza al top

Massima attenzione all’equipaggiamento per la sicurezza dei passeggeri. Oltre al cruise control, al monitoraggio dell’angolo cieco e alla frenata di emergenza, è possibile avere il visore a infrarossi, un segnalatore di persone e animali durante la guida notturna. Inoltre, sono presenti i fari full Led adattivi, il sistema di rilevazione della stanchezza ed il Lane Assist attivo, che aiuta a mantenere la corretta traiettoria con piccole correzioni di sterzo.

Ampia scelta anche nel prezzo

DS 7 sarà infatti disponibile a partire da € 31.100, sino a raggiungere l’allestimento più lussuoso,  “La Première”.

 

Scopri tutte le nostre DS disponibili, clicca qui -->  Tutte le nostre DS