x

Anteprima Auto: nuova Peugeot 208

Dimenticatevi la comune city car e fate spazio ad un nuovo concept!

Ciao amici Ratti Lovers, bentornati sul nostro blog #estRATTIdalMondo!

Vi ricordate della super anteprima della Nuova Peugeot 208 di Ginevra? Ve ne avevamo parlato in questo articolo https://www.rattiauto.it/it-it/blog/anteprima-auto/ginevratti
Ebbene, oggi vogliamo darvi tutti, tutti i dettagli di questa strepitosa auto presentata alla kermesse ginevrina lo scorso marzo.

AUDACE E SEDUCENTE


Il design della nuova Peugeot 208 è ammaliante, la sua silhouette bassa, con il cofano allungato e le curve sensuali ne rivelano il lato seducente e sportivo. Il frontale presenta un’ampia calandra cromata dal look moderno e disinvolto, con proiettori full LED a 3 artigli e fari diurni full LED, sempre accesi.

NEXTGEN TECHNOLOGY


Nuovo 208 significa nuovo volante Peugeot i-Cockpit 3D di ultima generazione, risultato di sofisticate ricerche nel design, il cui scopo è offrire un’esperienza di guida e di vita a bordo più semplice, efficiente, sicura e rilassante. Vengono mantenute le classiche caratteristiche (volante compatto, quadro strumenti rialzato e un grande touchscreen) ma con il massimo della tecnologia: ha il sistema di navigazione connessa 3D, che integra i servizi TomTom Traffic e utilizza la funzione Mirror Screen Triple Play per collegare lo smartphone e poter utilizzare le App direttamente dallo schermo dell’auto. Nuova Peugeot 208 mette a disposizione diversi sistemi intelligenti di assistenza alla guida e di sicurezza; con Peugeot Drive Assist che consente il mantenimento della traiettoria dell’auto e con scelta della posizione nella corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale, la regolazione della velocità e della distanza di sicurezza. È disponibile anche il Full Park Assist, che parcheggia il veicolo automaticamente.

LA PRIMA ELETTRICA DEL LEONE


La grossa novità in gamma è rappresentata dalla Peugeot e-208, così si chiama la variante a zero emissioni con una batteria da 50 kWh, dall'autonomia complessiva dichiarata di circa 340 km. L’estetica di questo nuovo modello elettrico è arricchita dal logo “e” sul montante e dal Leone dicroico cangiante, ovvero che cambia colore in base alla direzione in cui lo si guarda e alla luce.
Le modalità di carica sono tre: da una presa domestica classica per una ricarica completa in 16 ore, una presa potenziata con il cavo di ricarica fornito in dotazione, infine la Wall Box che permette una ricarica completa in 5 ore e 15 minuti, nella versione trifase (11 kW) o 8 ore in monofase (7,4 kW). Dalla colonnina di ricarica pubblica permette di utilizzare dei caricatori da 100 kW e di raggiungere l’80% della ricarica in soli 30 minuti.

QUANDO ARRIVA?


La commercializzazione della nuova 208 inizierà in Italia in autunno 2019, ma l’auto può essere già prenotata on-line sia in versione termica che elettrica. Prenota QUI la tua Peugeot Nuova 208!
Qualora voi foste interessati all’acquisto continuate a seguirci! Vi terremo certamente aggiornati. A prestissimo!
Un abbraccio dallo #staffrattiauto